è uno strumento formativo essenziale per la cultura BPWI, volto a promuovere e sviluppare la professionalità e le capacità di leadership delle proprie associate.

L’attività di Mentoring consiste nello scambio proficuo tra due professioniste definite come:

– Una persona professionalmente esperta (mentor) e

– Una persona professionalmente meno esperta (mentee)

Una mentee trae profitto dall’esperienza della sua mentore per il proprio sviluppo professionale. A sua volta, la mentor sperimenta la trasmissione delle proprie conoscenze ed esperienze alla mentee come arricchimento personale.

Le mentors provengono dai più disparati ambiti lavorativi, universitari, dispongono di una vasta gamma di conoscenze ed esperienze professionali, che possono trasmettere alle mentees a loro affiancate.

Il Mentoring è un mezzo eccellente per lo sviluppo di competenze che consentono migliori prospettive di carriera e la crescita del potenziale di leadership delle donne.

Nel biennio 2021/2023 la Fidapa BPW Italy dedicherà l’attività di mentoring alle Socie Young. Gli incontri sono rivolti, nella prima fase, alle Rappresentanti Young Distrettuali, nella seconda fase saranno coinvolte tutte le Socie Young delle Sezioni.

Felice di esserci

Rosanna