Education
L’importanza della formazione continua nel mondo del lavoro
L’importanza della formazione continua nel mondo del lavoro
Che il mercato del lavoro sia cambiato è ormai un dato certo.
La formazione continua è ad oggi fondamentale per poter lavorare.
Vivere il mondo del lavoro, oggi più che ieri e sicuramente domani, è sinonimo di conoscenze efficaci che si muovono velocemente, al passo coi tempi e con il mercato.
Competenze aggiornate rendono un lavoratore interessante per un’azienda o, nel caso di liberi professionisti, aprono le porte ad una crescita imprenditoriale di più grande soddisfazione, non solo economica ma anche e soprattutto personale.
Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS
Certifica le competenze in ambito ICT per dare a tutti la possibilità di accedere alla Cultura Digitale (corretto approccio alle nuove tecnologie e internet) sviluppando le I-Competence (capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse)
Ai sensi dell’art. 4 della Legge del 14 gennaio 2013 n. 4, Asnor pubblica il Registro degli Orientatori, secondo i criteri di trasparenza, correttezza e veridicità. Tale Registro, che non è un Albo professionale nazionale, valorizza, riconosce e premia le competenze e le abilità di quanti lavorano nell’ambito dell’orientamento, in linea con quanto disposto a livello nazionale ed europeo nell’ambito della validazione degli apprendimenti formali e non formali.
Asnor propone l’unico sistema oggettivo di verifica dell’avvenuto aggiornamento professionale degli Orientatori tramite i Crediti Formativi di Orientamento (CFO).
è la prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale, quella portata avanti attraverso web, social network, chat, intelligenza artificiale. Si occupa di divulgazione, formazione, pubblicazioni, ricerche ed è la prima rete a livello mondiale nel suo genere.
L’Associazione Nazionale Social Media Manager è un’associazione professionale riconosciuta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Sez. I, L. n. 4/2013).
Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. è un’associazione riconosciuta con personalità giuridica di diritto privato, in house alla Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Funzione Pubblica ed alle Amministrazioni associate. L’Istituto è sottoposto al controllo, alla vigilanza ed ai poteri ispettivi della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, che detiene la quota maggioritaria dell’associazione.
è un progetto finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per un intervento straordinario a valere sull’art. 11 del D.M del 4 novembre n.815 (ripartizione del Fondo di Finanziamento Ordinario) finalizzato alla realizzazione di una piattaforma per l’erogazione di corsi definiti Mooc (Massive Open Online Courses) da parte di un network di atenei Italiani e di un insieme di partner selezionati. La rete costituita è aperta all’adesione di altre università ed enti/associazioni/reti di particolare rilievo scientifico e culturale.
è un marchio della società AIDEM SRL, una realtà nata dalla pluriennale esperienza maturata in Italia e all’estero dai soci fondatori nel settore dell’editoria e della formazione per aziende, scuole, professionisti e Pubbliche Amministrazioni.
in fase di studio e di rilascio attestato
Corso di aggiornamento per i lavoratori (Cybersecurity e consapevolezza dell’utilizzo dei social)
Corso Online Privacy e Insidie del Web, Smartphone e App
Corso Online per Titolare, Incaricato o Addetto al Trattamento dei Dati – REG. UE 679/2016 – GDPR
Corso di Addetto al Trattamento Dati Online